Festa della Mamma
- le vesti
- 2 mag 2024
- Tempo di lettura: 2 min
Solo leggendo il titolo sento un immenso abbraccio che mi avvolge, pieno di affetto, di amore, di benevolenza, ma anche di strigliate, urla e sguardi severi.
E' giusto così, la mamma è pur sempre la mamma e solo per il fatto di esser mamma dovrebbero farla Santa.
Vi vedo mentre state annuendo a questa affermazione! Lo so vi ho conquistate ma forse lui di più...
Questo articolo non vuole spiegarvi il perché di questa festa e quando è nata, per questo c'è Wikipedia.
Io punto alla vostra CONSAPEVOLEZZA!
Quindi per i prossimi 60 secondi STOP a qualsiasi tipo di pensiero. Siete normali, non vi sta succedendo nulla di extraterrestre. Neppure a me che Vi sto a dire probabilmente cose ovvie, ma fidatevi che non tutte la vedono come voi e un ripasso non fa tanto male.
Vi siete mai fermate a pensare alla bellezza che emanate mentre contemporaneamente gestite vita familiare e vita lavorativa? Mentre state facendo le pulizie ma ne approfittate anche per fare due affondi che male non fanno. Mentre accudite i figli ma contemporaneamente cercate di darsi un barlume di normalità mettendovi un po' di rossetto.
La bellezza è composta da tanti piccoli gesti che fate verso voi stesse. Quel rossetto che vi fa sentire una mamma sexy e in ordine. Quell'affondo che vi fa sentire belle davanti lo specchio e quel "MAMMA che c'è questa sera per cena?" che vi fà sentire indispensabili.
RAGAZZE prima di esser mamme siete delle persone e proprio perché non siete dei ROBOT ricordatevi che E' GIUSTO sentirsi esauste, E' GIUSTO accettare di non essere sempre all'altezza di tutto e non farsene una colpa, E' GIUSTO accettare l'aiuto di qualcuno che è disposto a darvelo ed E' GIUSTO pretendere l'aiuto di qualcuno che non è così responsabile da donarvelo senza che venga richiesto.
Sarà la vostra vera festa della mamma quando guardandovi allo specchio, vi vedrete diverse, con le vostre stanchezze, con le vostre occhiaie ma ancora più belle, forti, sexy e consapevoli della vostra enorme grandezza e capacità.
Wonder Woman esiste davvero... la troviamo in ognuna di noi.
Comments