Tendenze autunno-inverno 2024-25. Colori.
- le vesti

- 17 set 2024
- Tempo di lettura: 3 min
Il ritorno del pastello, dei colori dell’uva, dei cappotti over e a mantella, insieme ai cappelli da abbinare ad ogni look.
Queste sono solo alcune delle tendenze autunno inverno 2024-2025 che troverete nei vostri negozi preferiti. Il prossimo inverno( vi ricordo che a natale mancano 3 mesi e qualche giorno) assisteremo anche al grande ritorno del total black: lo hanno annunciato i numerosi brand che hanno presentato il nero in ogni declinazione possibile, da Balenciaga ad Alaïa e da Prada a David Koma, pure Valentino ha nominato la sua collezione Le Noir. Si tratta di una tendenza che risulta riconducibile alla volontà di creare abiti sempre più semplici da immaginare al di là delle passerelle, e pertanto pratici e “quotidiani”.
Dite “buongiorno” a maglioni destrutturati che appesi nella gruccia in negozio vi sembreranno sciarpe ma in realtà vanno portati proprio come maglioni sopra ad una camicia o ad un body trasparente, perché anche loro vi guarderanno li appesi e se all’inizio penserete che quello straccetto non ve lo metterete mai, sono sicura che ora della fine dell’inverno sarete cadute nella trappola degli abiti “naked” , che poi a dirvela tutta questa tendenza non è mai passata, un esempio lo sono gli abiti da sposa.
Se avete assistito alle ultimissime sfilate sarete sicuramente in confusione. Le tendenze elencate poco fa sono solo alcune. Quest’anno i nostri cari stilisti non si sono risparmiati e hanno ridato spazio a tanti dettagli, come al solito non sono mancati dettagli che potrebbero sembrare di cattivo gusto ma chi sono io per dirlo di fronte a tanta divinità?!
Siete pronte per tutte queste novità????
Un passo alla volta, partiamo dai 7 colori di tendenza:

1 Verde sottobosco
Le tendenze autunno inverno 2024 2025 riportano in passerella una sfumatura più intensa di verde. Si tratta del verde sottobosco che cita il muschio che ricopre i sentieri, le cortecce degli alberi. Proposto sotto forma di vestiti, pantaloni e cappotti, il pezzo cult sarà proprio il maglione verde. Perfetto se abbinato a tutta la gamma dei grigi, in tutte le sfumature dal perla al grigio ferro, o ai bianchi neutri, dal color burro al bianco puro.


2 Giallo burro
Questo colore ha il potere di esaltare la pelle ancora abbronzata, mentre nell'inverno il giallo burro sarà una sfumatura delicatissima, unica alternativa al bianco. Ma più suadente.


3 Marrone cioccolata calda
Non solo “pane e burro” ma anche “cioccolata calda”. Questo marrone si propone come alternativa al nero in mise eleganti e voluttuose, soprattutto se portato alla sera. C’è chi ci vede molta controtendenza.


4 Azzurro cielo
Il colore del mare e del cielo. Gli stilisti, però, tingono i look dell'autunno inverno 2024 2025 rinfrescando le tonalità neutre. Il vero must di stagione? La camicia azzurra da indossare con pantaloni eleganti e jeans.

5 Blu Navy
Colletti ampi appoggiati sulle spalle, caban e righe bretoni. Si propone come alternativa al nero nelle mise rigorose (e formali) dei look autunno inverno 2024 2025. Prada lo abbina al viola orchidea. Voi che ne pensate?
6 Rosso Natale ma anche Rosso Bordeaux
Questi due colori li ho voluti volontariamente mettere assieme perchè di Rosso stiamo parlando in ogni caso. Il Rosso Natale lo dice la parola stessa è quel Rosso definito anche Valentino che va e che viene ma che non passa mai del tutto di moda, quindi se in armadio avete un maglione rosso è ora di sfoggiarlo e non solo a Natale.
La vera novità, anche se non è il primo anno che lo vediamo, è il Rosso Bordeaux. Mai come quest’anno la tendenza autunno-inverno vuole un capo Bordeaux, se è una giacca ancora meglio.


7 Rosa coquette
Per farsi capire meglio questo colore posso dirvi che gli stilisti lo chiamano Rosa coquette ma per noi comuni mortali non è nient’altro che il rosa confetto. Da abbinare esclusivamente al nero!







Commenti